SCAMBIATORE DI CALORE BOWMAN PER PANNELLI SOLARI
Descrizione Breve:
Scambiatore di calore a fascio tubiero in titanio o acciaio inox, per riscaldare la piscina in modo rapido riducendo i costi.10/12 giorni da ricevimento ordine o ricevimento pagamento
Gli scambiatori di calore Bowman sono costruiti utilizzando fasci tubieri in titanio o acciaio inox AISI 316L.
Ogni fascio tubiero è composto da numerosi tubi, per facilitare il trasferimento del calore, velocizzando il processo di riscaldamento della piscina e riducendo drasticamente i costi. I connettori sono in PVC anticorrosione, il rivestimento esterno è in ghisa, quello interno è in materiale inibitore antiruggine e i coperchi terminali sono in GFN (nylon rinforzato con fibra di vetro).
L'installazione è semplice e veloce, perchè gli scambiatori sono dotati di adattatori saldati a solvente per meglio essere installati nelle condutture della piscina. Anche la manutenzione è molto semplice: le connessioni, i fasci tubieri e le calotte terminali sono rimovibili per facilitare la pulizia, mentre l'affidabilità e l'anticorrosione di materiali come il titanio e l'acciaio inox AISI 316 sono garantite nel tempo. La fornitura di serie comprende le staffe di fissaggio, per poter montare lo scambiatore sia in verticale che in orizzontale.
Tra i due tipi di materiali, il titanio è da preferire in concomitanza con l’uso di acqua calda clorata, acqua salata, in piscine terapeutiche e spa, perchè non è intaccato dalle fluttuazioni del livello del pH.
Si consiglia di non utilizzare scambiatori di calore in acciaio inossidabile in piscine dotate di cloratori a sale.
Il modello in titanio è disponibile per:
- piscine di 50 m3 e 11000 gal
- piscine di 120 m3 e 26000 gal
- piscine di 200 m3 e 44000 gal
Il modello di acciaio inox 316L è disponibile per:
- piscine di 50 m3 e 11000 gal
- piscine di 120 m3 e 26000 gal
- piscine di 200 m3 e 40000 gal