COPERTURA TELESCOPICA CUPOLA
Descrizione Breve:
Il primo e più importante vantaggio del possedere una copertura telescopica per la propria piscina è la possibilità di prolungare grazie ad essa la “stagione balneare” a casa vostra! Questo tipo di installazione infatti permette di avere uno specchio d'acqua caldo a portata di mano per 365 giorni all'anno. Ma i vantaggi non si fermano qui. Con una copertura telescopica, sia essa manuale o elettrica, coprire la propria piscina tutte le volte che si vuole è una pratica che si sbriga in pochi minuti, facendo sì che l'acqua resti pulita e limpida e senza costringervi a noiose pulizie per togliere foglie, sabbia, polvere e tutto ciò che normalmente sporca una piscina all'aperto. Con una copertura telescopica a disposizione inoltre il vostro angolo di relax personale diventa anche più sicuro. Ogni struttura è dotata di una porta di accesso che può essere chiusa a chiave, impedendo a bambini e animali di casa di avvicinarsi troppo senza sorveglianza allo specchio d'acqua. Siano esse alte o basse, fisse o mobili, manuali o elettriche, indipendenti o addossate alla vostra abitazione come una veranda, le coperture telescopiche offrono quel qualcosa in più che manca ad una piscina normale. Una volta montate, non ne potrete più fare a meno!
Il modello Rame è l'unica copertura della serie che ha la possibilità di avere uno o più bordi arrotondati, arrivando a poter anche assumere una forma
semisferica. A causa di questa particolarità, la versione bassa di questo modello non esiste, sono disponibili invece la versione alta, quella addossata, quella con facciata rotonda e quella a cupola, ideale per la piscine di forma circolare. La copertura è fissa, con struttura formata da profili in alluminio anodizzati, e presenta pannelli verticali in metacrilato trasparente da 4mm che si congiungono alla struttura del tetto curvandosi verso l'alto. I pannelli del tetto sono invece in policarbonato alveolare da 8mm.
Tutti i moduli che formano le pareti laterali si dividono in due pezzi, uno completamente verticale e uno arrotondato. Queste parti sono tutte indipendenti l'una dall'altra e hanno la possibilità di scorrere verso l'alto a piacimento per mezzo di guide interne al profilo, “scomparendo” di fatto nella struttura fissa del tetto. Aprendo quindi alcuni o tutti i pannelli superiori semicurvi è possibile mantenere tutta la parte bassa fissa, ottenendo così una naturale ventilazione all'interno dell'ambiente e impedendo l'accesso non controllato a bordo vasca di bambini e animali di casa. Ognuno di questi pannelli dispone inoltre di un sistema di sicurezza aggiuntivo: prima di arrivare alla perfetta chiusura è presente un blocco di sicurezza che protegge la sicurezza degli arti e delle dita di chi sta movimentando il pannello. Facendo poi scorrere verso l'alto anche tutti i pannelli inferiori si ha invece una completa possibilità d'accesso all'ambiente piscina. La struttura in sé e i pannelli che compongono il tetto rimangono invece fissi.
Le coperture modello Rame Cupola sono studiate per chi possiede una piscina dalla forma circolare, o per chi semplicemente vuole creare un ambiente piscina privato dalla forma particolare, per dare un tocco di fantasia e originalità al proprio giardino. Bella, elegante e molto funzionale, una copertura di questo tipo aggiunge qualcosa in più rispetto ad una semplice piscina scoperta, permettendo di goderne anche durante le mezze stagioni o in inverno, con la brutta stagione.
Richiedere un preventivo personalizzato.
A richiesta disponiamo di squadre specializzate di montaggio per l'installazione.